venerdì,Dicembre 6 2024

Polistena, una “malanova” deturpa il cortile davanti la chiesa San Francesco di Paola

Nei pressi del sagrato, oltre a una dedica di compleanno, si legge: «Ti auguro u campi 100 anni, 99 spitali spitali, e uno cu doluri»

Polistena, una “malanova” deturpa il cortile davanti la chiesa San Francesco di Paola

di Giuseppe Mancini – Il piazzale di un luogo sacro a Polistena è stato deturpato con una iettatura. Delle scritte vandaliche hanno sfigurato la pavimentazione antistante la chiesa San Francesco di Paola.

Nei pressi del sagrato, oltre a una dedica di compleanno, si legge: “Ti auguro u campi 100 anni, 99 spitali spitali, e uno cu doluri”. Uno sfregio condannato fermamente dall’amministrazione comunale e da tutta la comunità.

Molti stanno esternando il proprio malcontento sui social, sulla pagina del Comune di Polistena, che ha condiviso il post con la foto dello scempio e l’ammonimento: “Vergognatevi”. C’è chi invoca punizioni esemplari per gli autori del gesto scellerato e un ampliamento del sistema di videosorveglianza per contrastare il fenomeno del vandalismo.

Con un messaggio sulla propria pagina ufficiale, l’amministrazione comunale ribadisce che «non è un problema di telecamere, è un problema di civiltà e rispetto dei beni comuni».

Articoli correlati

top