Area Grecanica, Carabinieri in azione contro spaccio e violazioni delle misure restrittive
La Compagnia di Melito Porto Salvo intensifica i controlli: sequestrate piante di cannabis a Bova Marina e deferiti due soggetti a Condofuri per violazione degli arresti domiciliari e delle misure sociali
I Carabinieri della Compagnia di Melito Porto Salvo proseguono con fermezza i controlli sul territorio, con l’obiettivo di contrastare ogni forma di illecito. Nei giorni scorsi, i militari della Stazione di Bova Marina hanno intensificato i controlli, concentrandosi sulla lotta contro la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, i militari dell’Arma hanno rinvenuto sul balcone di un’abitazione, utilizzata da un 47enne originario di Melito di Porto Salvo, cinque piante di cannabis indica del peso complessivo di circa 350 grammi. Il soggetto è stato immediatamente denunciato all’Autorità Giudiziaria di Reggio Calabria per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, e la droga è stata sequestrata.
In un’altra operazione, i Carabinieri della Stazione di Condofuri San Carlo hanno svolto controlli su individui sottoposti a misure restrittive della libertà personale. Durante due distinti interventi, sono stati sorpresi un 26enne, in regime di arresti domiciliari, e il padre 59enne, attualmente affidato ai servizi sociali. Il giovane è stato trovato in compagnia del padre al di fuori degli orari consentiti e in presenza di un terzo individuo non autorizzato, mentre il 59enne è stato sorpreso fuori dalla propria abitazione durante la notte.
Entrambi sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per violazione delle prescrizioni imposte. Questa attività dell’Arma si inserisce in un più ampio piano di prevenzione e repressione dei reati, con l’obiettivo di garantire la sicurezza della comunità, mantenere l’ordine pubblico e contrastare il crimine.
Si precisa che i provvedimenti sono attualmente in fase di indagine preliminare, pertanto restano salve eventuali ulteriori valutazioni in sede processuale.
- Tags
- area grecanica