giovedì,Dicembre 5 2024

Operazioni serrate della Polizia Locale a Reggio, denunce e arresti per occupazioni abusive e furto di energia

Controlli a tappeto e interventi tempestivi: sgomberi, arresti per furto di energia e denunce per guida in stato di ebbrezza

Operazioni serrate della Polizia Locale a Reggio, denunce e arresti per occupazioni abusive e furto di energia

Proseguono senza sosta le operazioni della Polizia Locale di Reggio Calabria, impegnata nei servizi di tutela dei beni pubblici e della sicurezza stradale. Negli ultimi tre giorni, gli agenti hanno deferito tre persone alla Procura della Repubblica per occupazione abusiva aggravata di immobili pubblici. Durante i controlli sono stati identificati due immobili depredati e occupati illegalmente da cittadini privi del titolo autorizzativo.

Le operazioni delle ultime 72 ore si aggiungono a quelle dei giorni precedenti, quando nel Rione Marconi erano stati individuati e sgomberati due alloggi comunali occupati abusivamente. Gli alloggi sono stati poi riaffidati all’ufficio ERP del Comune per la legittima assegnazione.

Nell’ambito dell’operazione Focus ‘ndrangheta, in collaborazione con la Polizia di Stato e i tecnici Enel, in località Arghillà sono state deferite nove persone per occupazione aggravata di immobili, sette delle quali arrestate per furto aggravato di energia elettrica.

Inoltre, ieri la Polizia Locale ha denunciato due persone per guida in stato di ebbrezza dopo aver causato incidenti stradali; uno dei soggetti presentava un tasso alcolemico cinque volte superiore ai limiti consentiti.

Le attività di controllo della Polizia Locale proseguiranno nei prossimi giorni per garantire la sicurezza della comunità.

Articoli correlati

top