martedì,Febbraio 11 2025

Reggio, quasi deserto il pranzo offerto dal Comune destinato alle persone in difficoltà

I pasti sono stati donati alla parrocchia della Candelora, tutte le sere impegnata nella distribuzione dei pasti alle persone senza fissa dimora

Reggio, quasi deserto il pranzo offerto dal Comune destinato alle persone in difficoltà

Anche quest’anno pochissime le presenze al pranzo offerto dal Comune di Reggio Calabria alle persone in difficoltà. Rimasti purtroppo quasi tutti inoccupati gli 80 posti preparati nella galleria di palazzo San Giorgio.
I pasti sono stati donati alla parrocchia della Candelora, guidata da don Luigi Cannizzo, impegnata tutte le sere a distribuire i pasti alle persone senza fissa dimora nell’ambito del progetto Il mantello di San Martino. I pasti, conservati presso le suore di Madre Teresa di Calcutta saranno distribuiti stasera.

Anche lo scorso anno l’iniziativa del Comune non aveva riscosso le adesioni attese. Il posto scelto – la galleria di palazzo san Giorgio in pieno Corso Garibaldi – potrebbe forse essere un luogo troppo in vista. Le persone tendono, comprensibilmente, a restare riservate nell’accogliere questo particolare “invito”. Resta, infatti, indubbio, che il bisogno sia reale dal momento che la Caritas, che oggi in centro città non aveva in programma alcuna mensa, in queste occasioni distribuisce sempre almeno un’ottantina di pasti.

Articoli correlati

top