Furti in boutique della Locride: arrestate due donne, tre complici denunciate dai Carabinieri
Scoperto un giro di furti nei negozi della zona: l’intervento immediato dei militari ha permesso di bloccare le responsabili e recuperare la refurtiva

Furti in boutique della Locride: due donne arrestate e tre complici denunciate dai Carabinieri
Un giro d’affari da centinaia di euro basato interamente sul furto di capi d’abbigliamento per bambini e accessori vari in diverse boutique della Locride. I Carabinieri della Compagnia di Locri hanno arrestato in flagranza di reato due donne e denunciato altre tre per furto aggravato.
L’arresto è avvenuto dopo una chiamata alla Centrale Operativa da parte del titolare di un noto negozio di Locri, che aveva segnalato il furto di alcuni capi d’abbigliamento da parte del gruppo. Le ragazze, sorprese sul fatto, hanno tentato invano la fuga, ma l’intervento immediato dei Carabinieri ha permesso di bloccarle prima che potessero lasciare il negozio con la merce rubata.
Una perquisizione personale ha permesso di ritrovare gli indumenti trafugati, per un valore complessivo di diverse centinaia di euro. Le due donne sono state arrestate, mentre la merce recuperata è stata restituita al proprietario. Per tutte, le accuse sono di furto aggravato e ricettazione.
L’indagine si è poi ampliata, portando i Carabinieri ad approfondire altri episodi analoghi avvenuti in diversi negozi della zona. L’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza ha consentito di ricostruire un quadro più ampio, rivelando una serie di furti con lo stesso modus operandi in tutta la Locride.
Il provvedimento adottato è stato disposto in sede di indagini preliminari, pertanto, le persone coinvolte sono considerate innocenti fino a sentenza definitiva.
- Tags
- locri