mercoledì,Aprile 30 2025

Bova Marina, scuole chiuse per sanificazione dopo un caso di scarlattina

La sospensione delle attività riguarda i soli plessi dell'Istituto Comprensivo Statale. Il caso segue quello di Condofuri, comune limitrofo ed appartenente allo stesso Istituto

Bova Marina, scuole chiuse per sanificazione dopo un caso di scarlattina

Dopo la recente chiusura delle scuole a Condofuri per un caso di scarlattina, anche il Comune di Bova Marina ha adottato misure preventive per garantire la salute pubblica. Con l’Ordinanza Sindacale n. 14 del 17 marzo 2025, il sindaco Andrea Zirilli ha disposto la chiusura temporanea delle scuole pubbliche dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado nelle giornate di martedì 18 e mercoledì 19 marzo. Questa decisione è stata presa a seguito della segnalazione di un caso accertato di scarlattina nel plesso della Scuola Primaria di Bova Marina.

La chiusura delle scuole è stata decisa per consentire una sanificazione straordinaria degli ambienti scolastici, al fine di prevenire ulteriori contagi e garantire la sicurezza di studenti, docenti e personale scolastico. Durante questo periodo, le attività didattiche saranno sospese, mentre le funzioni amministrative proseguiranno presso la sede di Brancaleone. L’amministrazione comunale invita la cittadinanza a mantenere la calma e a seguire le indicazioni fornite dalle autorità sanitarie e scolastiche. Eventuali aggiornamenti saranno comunicati attraverso i canali ufficiali del Comune e dell’Istituto Comprensivo.

top