Marina di Gioiosa, vandali scatenati al parco giochi: bruciate alcune strutture
Sul posto a domare le fiamme è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco

Ancora un episodio di vandalismo a Marina di Gioiosa Jonica. Dopo il raid all’ex lido Aquarius nei giorni scorsi, confiscato alla criminalità organizzata, questa notte ignoti hanno devastato il parco giochi in pieno centro cittadino, incendiando alcune strutture in legno per bambini e imbrattando il fondo con scritte e simboli fallici.
Sul posto a domare le fiamme è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco mentre la polizia municipale ha provveduto a transennare l’area, al momento inagibile e che non è coperta dalle telecamere di videosorveglianza. Ferma condanna per quanto accaduto è stata espressa dall’amministrazione comunale.
«Che gusto c’è a vandalizzare e bruciare quello che è un bene pubblico? – le parole del capogruppo di maggioranza Valentina Femia – Un bene che vede come primi beneficiari i figli di una comunità. Sono inorridita, arrabbiata e disgustata, perché chi fa questo ha sicuramente un mondo irrisolto dentro che non può fare scontare a tutta la popolazione di Marina di Gioiosa Ionica».