sabato,Luglio 12 2025

Diogo Jota muore in un incidente stradale in Spagna. Morto anche il fratello André

Diogo Jota, attaccante del Liverpool e della nazionale portoghese, è morto questa mattina in un incidente stradale nei pressi di Sanabria, in provincia di Zamora

Diogo Jota muore in un incidente stradale in Spagna. Morto anche il fratello André

Tragedia in Spagna. Diogo Jota, attaccante del Liverpool e della nazionale portoghese, è morto questa mattina in un incidente stradale nei pressi di Sanabria, in provincia di Zamora. Aveva 28 anni. Con lui ha perso la vita anche il fratello André, 26 anni, calciatore del Penafiel.

Secondo quanto riferito dai soccorritori, l’auto su cui viaggiavano i due fratelli è uscita di strada e ha preso fuoco. Le fiamme si sono propagate rapidamente, rendendo vani i tentativi di salvataggio.

Jota aveva disputato la sua ultima partita l’8 giugno nella finale di Nations League vinta dal Portogallo contro la Spagna. Era sposato da pochi giorni e padre di tre figli.

Con il Liverpool aveva appena vinto la Premier League. In carriera aveva vestito le maglie di Paços de Ferreira, Atlético Madrid, Porto e Wolverhampton. In totale, 63 gol in Premier League, 6 in Champions, 9 in Europa League. Con il Portogallo, 2 Nations League e oltre 30 presenze.

Articoli correlati

top