giovedì,Marzo 28 2024

Locri, forum tra diocesi e cinema sulla questione meridionale

Dieci il film scelti per affrontare il tema che sarà argomento di dibattito tra operatori pastorali, docenti, studenti e il mondo delle associazioni

Locri, forum tra diocesi e cinema sulla questione meridionale

Domani alle 18:30, presso il Salone dell’Episcopio di Locri (via Garibaldi), avrà luogo la presentazione del Cineforum organizzato, per il secondo anno consecutivo, dalla Diocesi di Locri-Gerace.

Il tema di questa edizione sarà “La questione meridionale” e i dieci film scelti offriranno l’occasione per affrontare l’argomento grazie anche al dibattito che seguirà ad ogni proiezione.

Nel corso della presentazione, alla quale sono invitati gli organi di stampa, i sacerdoti, gli operatori pastorali, i docenti, gli studenti, il mondo delle associazioni e tutti i cittadini, saranno illustrate le finalità dell’iniziativa e fornite tutte le informazioni sul suo svolgimento.

Alla presentazione interverranno il gesuita p. Vincenzo Sibilio (neo direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale Sociale e del lavoro, della giustizia, della pace, della salvaguardia del creato) e Vittorio Zannino (gestore del Cinema Vittoria di Locri).

Articoli correlati

top