giovedì,Aprile 25 2024

Tre nuove piante per la “Giornata internazionale dell’albero” a Laureana

Per l'occasione, all'Itc Galatro Feroleto sono stati donati dall'amministrazione comunale un noce, un ulivo ed un castagno

Tre nuove piante per la “Giornata internazionale dell’albero” a Laureana

Tre nuove piante per festeggiare la “Giornata internazionale dell’albero”. Si è svolta ieri 28 novembre la “Giornata internazionale dell’albero“, festa internazionale del 21 novembre, che per alcuni impegni di lavoro della dirigente scolastica è stata spostata di una settimana. L’I.C. Laureana Galatro Feroleto, in particolare il plesso di Laureana, ha festeggiato questa giornata con la piantagione di tre alberelli: uno di noci, uno di ulivo e un altro di castagno, gli alberi sono stati donati dall’amministrazione comunale di Laureana di Borrello.

Presenti alla manifestazione la padrona di casa la dirigente scolastica prof.ssa Enza Loiero, il sindaco Alberto Morano, l’assessore all’agricoltura Luigi Frezza, l’assessore alla pubblica istruzione Eleonora Palmieri, il vice parroco don Federico Arfuso e il comandante del corpo dei carabinieri forestali di Laureana. La giornata animata da canti e lettura di brani sugli alberi. Momento toccante quando è stato piantato un albero di corbezzoli dedicato al piccolo Giovanni Lainà, ed è stata apposta una targhetta a lui dedicata dal fratello Giovanni e dalla cugina Erica. Dopo questo momento commovente c’è stata la benedizione solenne da parte di don Federico. La giornata si è conclusa con un mercatino solidale di prodotti tipici del territorio a cura di tutti i genitori degli alunni del plesso di Laureana. Si ringraziano tutti i docenti, i genitori e soprattutto tutti gli alunni per aver fatto sì che questa giornata diventasse un “bel giorno da ricordare”.

top