giovedì,Aprile 25 2024

Natale a Motta San Giovanni, tutto pronto per la rassegna di presepi artigianali

Il concorso voluto dalla Pro Loco mira a valorizzare l'antica tradizione della preparazione della natività. Per iscriversi c'è tempo fino a martedì 24 dicembre

Natale a Motta San Giovanni, tutto pronto per la rassegna di presepi artigianali

La Pro Loco del Comune di Motta San Giovanni, nell’obiettivo di valorizzare l’antica tradizione del presepe, organizza per le festività natalizie la prima edizione del Concorso “I presepi nei quartieri Natale 2019”. Possono partecipare tutti i cittadini, scuole, associazioni che risiedono e hanno la sede legale nel territorio comunale. Il termine utile per la presentazione delle domande è fissato per martedì 24 dicembre 2019 alle ore 13:00.

«Con l’istituzione di questo concorso – aggiunge la Presidente Giovanna Di Dia – si vuol far riscoprire l’antica tradizione della realizzazione del Presepe e abbellire i quartieri del nostro Comune in occasione delle festività natalizie. E’ anche un’occasione affinché bambini, giovani, adulti e anziani si ritrovino per condividere la gioia dello stare insieme. Il premio per il presepe primo classificato ha l’obiettivo di riqualificare, con dei piccoli interventi quali verde, arredi urbani e alcune zone del territorio. Sarà cura della Pro Loco infatti, sentite le proposte dei vincitori, attivarsi per realizzare l’intervento deciso. Un premio insolito, diverso, che vuole anche porre l’attenzione sulla cura dei nostri quartieri e vuole essere un invito ai cittadini a prendersene cura, anche con piccole azioni quotidiane. Ringrazio, infine, l’assemblea dei soci che ha proposto questa idea innovativa e rinnovo l’invito a tutti i cittadini, associazioni, scuole ecc. del nostro Comune a partecipare al concorso, augurando a tutti Buone Feste».

top