martedì,Luglio 27 2021

“Impariamo insieme”, la mostra dei ragazzi della cooperativa Skinner

A palazzo San Giorgio da domani l’iniziativa per sensibilizzare la società e richiamare l’attenzione verso grandi temi comuni: libertà e responsabilità verso le esistenze più deboli

“Impariamo insieme”, la mostra dei ragazzi della cooperativa Skinner

A palazzo San Giorgio da domani l’iniziativa per sensibilizzare la società e richiamare l’attenzione verso grandi temi comuni: libertà e responsabilità verso le esistenze più deboli.

I ragazzi e le operatrici della cooperativa Skinner di Reggio Calabria sono lieti di invitare la cittadinanza e chi ne fosse interessato alla seconda edizione della mostra natalizia a tema “impariamo insieme”, che si terrà il 9, 10 e 11 dicembre dalle 16.30 alle 19.30 presso la galleria di palazzo San Giorgio, dove verranno esposti i lavori eseguiti durante l’anno. Gli orizzonti della cura, in senso di cura sociale, devono essere indirizzati ad arginare le differenze stigmatizzanti che relegano i soggetti affetti da disabilità nel limbo dell’indifferenza e nel riduttivo assistenzialismo. «La nostra “missione” – scrivono le operatrici della cooperativa Skinner – nasce dalla certezza, scaturita da anni di lavoro sociale, che non ci può essere integrazione fin quando non ci sia nella nostra anima la predisposizione ad andare incontro alle differenze e integrarle in noi, non come limiti ma come risorse. Concludiamo volendo ringraziare tutta l’amministrazione comunale e in particolar modo il sindaco Giuseppe Falcomatà e il consigliere Filippo Burrone per il particolare interesse sociale e umano riservatoci in questi anni e che ci hanno dato la possibilità, attraverso i lavori dei nostri ragazzi, di trasmettere un messaggio così importante e di speranza. Con l’augurio e il monito nietzschiano “guai a chi alberga in sé deserti” vogliamo augurare a tutti un buon Natale».

top