martedì,Aprile 23 2024

“Premio Vincenzo Crocitti” vince l’attore reggino Alessio Praticò

L’attesa per i fan sarà breve, tra poco tornerà sul piccolo schermo: dal 10 gennaio del 2020 partirà su Rai 2 la seconda stagione de “Il cacciatore”

“Premio Vincenzo Crocitti” vince l’attore reggino Alessio Praticò

L’attore reggino Alessio Praticò vince il premio “Vincenzo Crocitti”. Un riconoscimento prezioso che, in questi anni, ha visto protagonisti attori e registi di caratura internazionale. Lo scorso anno era toccato ad un altro reggino, Marcello Fonte. A Praticò è andato il premio della categoria “Attore in carriera”. E che carriera la sua! Indimenticato protagonista delle serie “Il miracolo” su Sky ed il “Cacciatore” sulle reti Rai.

«Parliamoci chiaro – racconta dalla sua pagina Facebook Praticò – è sempre bello ricevere un premio. È una soddisfazione, è d’aiuto all’autostima vacillante di noi attori, ecc. Ma ricevere un premio è anche una sorta di responsabilità. Responsabilità nel fare sempre meglio, in un lavoro (ma soprattutto una passione) che è un continuo punto di partenza e che mi ritengo fortunato al momento a poter fare Ringrazio il Premio per aver pensato a me ». E poi la dedica finale: all’amico Demetrio Laganà, scomparso prematuramente.
L’attesa per i fan dell’attore reggino sarà breve, tra poco tornerà sul piccolo schermo: dal 10 gennaio del 2020 partirà su Rai 2 la seconda stagione de “Il cacciatore”, serie tratta dal libro “Il cacciatore di mafiosi” di Alfonso Sabella, magistrato italiano che è stato sostituto procuratore del Pool Antimafia di Palermo.

top