martedì,Aprile 23 2024

Natale a Reggio, sipario sulla mostra dei presepi realizzati dai ragazzi disabili

Il laboratorio dell'Agedi rappresenta un modo per offrire ai giovani la possibilità di esprimersi in maniera libera nel campo dell'arte

Natale a Reggio, sipario sulla mostra dei presepi realizzati dai ragazzi disabili

Domani 14 dicembre alle ore 10 presso la galleria di Palazzo San Giorgio sarà inaugurata la mostra dei presepi realizzati dai ragazzi con disabilità che frequentano il laboratorio artistico-pittorico “Campolo” dell’A.GE.DI. onlus.

Nato nel 2007, il laboratorio artistico dell’A.GE.DI. rappresenta un modo per offrire ai ragazzi che vi partecipano, la possibilità di esprimersi in maniera libera nel campo dell’arte, guidati dalla pittrice Tina Nicolò e supportati dai volontari dell’associazione.
Un laboratorio non solo creativo ma anche punto d’incontro, di confronto e di opportunità per i ragazzi che due volte alla settimana hanno la possibilità di mettere a frutto il loro potenziale. I lavori dei ragazzi saranno esposti domani e dopodomani dalle ore 10 alle ore 19. Le opere esposte, realizzate dai ragazzi, saranno disponibili con una offerta. Il ricavato sosterrà le attività del laboratorio.

Articoli correlati

top