sabato,Aprile 20 2024

Teatro primo, Guido Maria Grillo canta “La buona novella”

Il 6 gennaio "Il vangelo laico di De Andrè", uno spettacolo di narrazione e musica

Teatro primo, Guido Maria Grillo canta “La buona novella”

L’appuntamento a Teatro Primo, il prossimo 6 gennaio alle 19, è con “Il vangelo laico di De Andrè”, Guido Maria Grillo canta “La buona novella”.
Uno spettacolo di narrazione e musica che ha debuttato a Parma nel dicembre 2017 ed in occasione delle repliche realizzate in Sardegna nell’aprile 2018, ha ottenuto il patrocinio della Fondazione Fabrizio De Andrè.

Laureato in Filosofia con una tesi dal titolo “Lotta politica e sentimento religioso ne La Buona Novella di Fabrizio De Andrè”, Guido Maria Grillo ha studiato il pensiero e la vita dell’artista genovese, realizzando spettacoli e seminari su di lui. In particolare, ha approfondito l’opera “La Buona Novella”, appunto, pubblicata nel 1970. Guido Maria Grillo è esponente della scena della musica d’autore emergente, in Italia. Ha aperto concerti di Rufus Wainwright (unica data italiana, novembre 2015), Anna Calvi, Avion Travel, Marlene Kuntz, Musica Nuda, Paolo Jannacci, Levante, niccolò Fabi ed altri. Dal 2013 in tour con Paolo Benvegnù, Cristiano Godano (Marlene Kuntz) e gianCarlo Onorato. Nel novembre del 2011 è stato ospite al Premio Tenco, al Teatro Ariston di Sanremo, per la presentazione della compilation dedicata a Luigi Tenco “Sulle labbra di un altro. Come fiori in mare vol.2” (Club Tenco/Lilium Produzioni). Ha pubblicato tre album (2009, 2011 e 2019), un Ep, un singolo con distribuzione Warner Music e ha all’attivo centinaia di concerti. E’ vincitore assoluto del Premio Bruno Lauzi 2017.

Articoli correlati

top