sabato,Aprile 20 2024

NatGeo a Reggio per inaugurare la mostra su tradizioni e culture del mondo

Le opere della fotografa americana Penny De Los Santos in mostra da sabato al castello aragonese

NatGeo a Reggio per inaugurare la mostra su tradizioni e culture del mondo

La grande mostra “Food Culture and Food Ways. Tradizioni e culture dal mondo” di Penny De Los Santos, dopo la prima nazionale a Vibo Valentia, approderà al Castello Aragonese di Reggio Calabria.

L’inaugurazione avverrà il prossimo 11 gennaio, alla presenza della stessa fotografa americana prima firma di National Geographic, di Francesco Scarpino curatore della mostra e amministratore di Bluocean, di personalità di primo piano del panorama fotogiornalistico nazionale, di studiosi nutrizionisti e delle Istituzioni.

Le immagini di Food Culture and Food Ways propongono al visitatore una tematica di grande rilevanza con contenuti che ispirano rinnovate riflessioni: cultura e cibo nelle diverse tradizioni dei popoli del pianeta, stili di vita che caratterizzano le diverse realtà sociali contemporanee, ma anche rispetto della natura e attenzione verso l’agricoltura e gli allevamenti intensivi.

Penny De Los Santos rimarrà a Reggio Calabria fino al 15 gennaio per dirigere un modulo del Bluocean’s Workshop evento didattico di alta formazione fotografica patrocinato da National Geographic. L’appuntamento dal titolo “Il cibo dell’area mediterranea. Calabria terra di cultura e sapori” vedrà al centro delle attività didattiche le straordinarie risorse enogastronomiche del territorio reggino.

La mostra Food Culture and Food Ways. Tradizioni e culture dal mondo, ideata e prodotta da Bluocean, rimarrà fruibile a Reggio, con accesso gratuito, fino al 2 febbraio 2020. 38 opere, oltre a pannelli didascalici, di straordinaria valenza artistica e dal forte impatto emozionale proposte in un circuito la cui modalità allestitiva segue i canoni utilizzati da Bluocean; stampe in grande formato riprodotte con i più alti standard disponibili sul mercato internazionale riferiti al metodo Fine Art di indirizzo museale.

Articoli correlati

top