venerdì,Marzo 29 2024

“Città metropolitana dello Stretto”, domani la conferenza sul referendum comunale

I professori Perna e Castrizio illustreranno la loro idea al museo archeologico

“Città metropolitana dello Stretto”, domani la conferenza sul referendum comunale

“Città metropolitana dello Stretto”, domani al MarRc la conferenza sul referendum comunale. I professori Tonino Perna e Daniele Castrizio illustreranno la loro idea. Lo avevano detto, lo avevamo anticipato, adesso arriva un incontro per spiegare le ragioni di un referendum per un’idea che, a poche ore dalla pubblicazione, ha visto padrini e madrine spuntare da ogni parte politica.

«Dopo aver riscontrato una forte reazione, sia positiva che negativa – si legge nell’invito – alla proposta di andare nella direzione della costituzione di una Città Metropolitana dello Stretto, a partire da un referendum comunale, i Proff. Daniele Castrizio e Tonino Perna, unitamente ad alcune associazioni culturali e ambientaliste della città, promuovono una Conferenza Stampa che si terrà mercoledì 12 Febbraio alle ore 10.30 presso la sala stampa del Museo Archeologico della Magna Grecia di Reggio Calabria.
Obiettivo della conferenza stampa è quello di mettere sul tavolo le ragioni del referendum da indire al più presto, le modalità e gli obiettivi, evitando strumentalizzazioni di parte, perché il futuro della città metropolitana dello Stretto (o della Regione dello Stretto) appartiene a tutti i cittadini».

top