venerdì,Aprile 19 2024

“Accademia del tempo libero”: ai nastri di partenza “Primo applauso”

Seconda edizione per la rassegna dedicata alla musica con la finalità di offrire un contributo alla diffusione della cultura musicale

“Accademia del tempo libero”: ai nastri di partenza “Primo applauso”

“Accademia del tempo libero”: ai nastri di partenza “Primo applauso“. Seconda edizione per la rassegna dedicata alla musica con la finalità di offrire un contributo alla diffusione della cultura musicale.

Un obiettivo che l’Accademia si è prefissa sin dalla sua nascita e che, da 20 anni ormai, porta avanti, attraverso rassegne, concerti, contest, approfondimenti, per appassionare e dare vita ad un humus che possa generare, soprattutto tra i giovani, passione e conoscenza.

Questo importante obiettivo si affianca a quello altrettanto considerevole di offrire agli artisti e musicisti della Città Metropolitana di Reggio Calabria un palco dove esibirsi, dove far conoscere la propria espressività artistica e consentire loro di vivere un’esperienza di fronte al pubblico che molti non avrebbero modo di sperimentare altrimenti.

La partecipazione al contest prevede una quota di iscrizione di 15 euro per i solisti, nel caso di formazioni fino a 15 elementi la quota è di 10 euro per ogni componente, fino ad un massimo di euro 100; per le formazioni oltre i 15 elementi, 8 euro  per ogni componente, fino ad un massimo di euro 150.

I migliori gruppi selezionati vinceranno un concerto nel periodo maggio/giugno in data da concordare. Per tale concerto è previsto un rimborso di 400 euro, le formazioni oltre i 15 elementi, di 300 euro per le formazioni fino a 15 elementi, e di 200 euro per i solisti.A tutti i musicisti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

top