giovedì,Marzo 28 2024

Coronavirus a Reggio Calabria, Scena Nuda propone online la performance su Shakespeare di Cesare Catà

L'evento è gratuito. Inviare una mail di conferma a: [email protected] per ricevere l'invito alla sala virtuale

Coronavirus a Reggio Calabria, Scena Nuda propone online la performance su Shakespeare di Cesare Catà

Dal seme del Progetto Reacting sono nati spontaneamente dei germogli alimentati dal desiderio di fare, stare insieme per continuare a condividere passioni e attitudini. Questo tempo nuovo ci impone uno sconvolgimento delle nostre abitudini, costrette ad essere riconvertite seguendo percorsi e strade inesplorate. Con questo spirito nasce l’ evento live organizzato dalla Compagnia Teatrale Scena Nuda sulla piattaforma Zoom.

Il sipario si aprirà sabato 18 Aprile alle 19:30 con una Performance su W. Shakespeare di Cesare Catà. Filosofo e performer teatrale,  autore di saggi di filosofia e letteratura, di traduzioni, di testi drammatici, e del libro di racconti “Efemeridi. Storie, amori e ossessioni di 27 grandi scrittori”. Si esibisce regolarmente con monologhi e lezioni-spettacolo sia in teatro che in luoghi inusuali come pub, boschi, ristoranti e spiagge e per noi su Zoom!

Introduce Lucrezia Ercoli. Direttrice artistica di “Popsophia“, Festival internazionale di filosofia del contemporaneo. È dottore di ricerca in “Filosofia e Teoria delle Scienze Umane” presso l’Università degli Studi di Roma Tre. Già docente presso l’Accademia di Belle Arti dell’Aquila, dall’anno accademico 2017/2018 è docente di “Storia dello spettacolo” presso l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria ed insegna Storia della Televisione (fenomenologia dei media) e “Filosofia dell’arte e dello spettacolo” presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata. L’evento è gratuito.

Se desideri partecipare puoi dare conferma tramite Facebook e inviare una mail di conferma a: [email protected] per ricevere l’invito alla Sala virtuale sulla piattaforma Zoom I posti sono limitati, la prenotazione è dunque necessaria!

Articoli correlati

top