sabato,Aprile 20 2024

Pubblicato “The book of legend”: il nuovo album della Irish band reggina “Glueckners”

Il gruppo, nato nel 2002, fa rivivere le antiche melodie e i coinvolgenti ritmi irlandesi con contaminazioni pop rock, creando sonorità innovative

Pubblicato “The book of legend”: il nuovo album della Irish band reggina “Glueckners”

È stato pubblicato il nuovo album della Iris band reggina “Glueckners“, dal titolo “The book of legend“. Un album particolare ed originale composto e scritto dalla band reggina, formazione musicale unica nel panorama musicale calabrese. Il lavoro è disponibile da oggi è disponibile su tutti i digital stores mondiali.

L’Irish band “GLUECKNERS” nasce nel 2002 a Reggio Calabria. Attraverso un intenso cammino di studio e ascolto dà vita a un nuovo stile creando quel sound affascinante e ricercato che ad oggi la contraddistingue, fa rivivere le antiche melodie e i coinvolgenti ritmi irlandesi con contaminazioni pop rock, creando sonorità innovative e in continua evoluzione.

Tra le sue produzioni ricordiamo “Ye olde legend”, Live in studio prodotto nel 2017 e pubblicato dall’etichetta discografica Sinergie, dove vengono proposte cover di brani portati al successo da artisti del panorama Pop e Folk Irlandese come The Corrs, The Cranberries, Bob Geldof, Blac-kmore’s Night e Loreena Mc Kennitt, in arrangiamenti studiati e sviluppati in chiave Glueckners e “THE BOOK OF LEGENDS”, primo progetto originale edito da Miseria e Nobiltà SAS di Mi-lano e Ideo Music con musiche di Angelo Teddy Condello, Domenico Mazza e Gianluigi Lombardo e Testi di Paola Nicolò e Angelo Teddy Condello. Un cd che racchiude le nostre magiche radici, dando nuova linfa alle storie e leggende della nostra terra.

Componenti della Band: Voce (Paola Nicolò), Violino (Paolo De Benedetto), Chitarra (Angelo “Teddy” Condello), Flauti a becco (Gianluigi Lombardo), Arpa celtica (Aurora Surace), Batteria e percussioni (Giuseppe Spanò), Piano e Fisarmonica (Giuseppe Dato), Tastiere e Synt (Augusto Mo-linari) Basso (Domenico Mazza).Nel lavoro è contenuto il brano “ Let me fly to him”, il soave primo singolo gradito e lanciato nei giorni scorsi dalle radio italiane. Etichetta Music of the street –Catalogo M e N 215. Prodotto da Pasquale Lacquaniti per Edizioni Musicali Miseria e Nobiltà –Sas Milano.

top