giovedì,Marzo 28 2024

Reggio Calabria, una cena evento ispirata alle opere di Dalì

L'iniziativa dello chef Filippo Cogliandro finalizzata alla promozione e gastronomica del territorio

Reggio Calabria, una cena evento ispirata alle opere di Dalì

È convocata per lunedì 29 giugno alle ore 11:00 presso il ristorante L’A Gourmet L’Accademia la conferenza stampa relativa all’evento “L’A Cena Dalì”, previsto per il 19 giugno 2020 ore 21. Una cena evento ispirata alle ricette Dalì magistralmente reinterpretate dallo chef Filippo Cogliandro.

Nel momento della ripartenza, con la volontà di legare maggiormente l’arte e l’alta ristorazione, lo chef Filippo Cogliandro in linea con quella che è da sempre la sua missione, ha deciso di inserire “L’A Cena Dalì” in un progetto di intenso valore artistico culturale per infondere fiducia dopo il periodo di crisi.

Lo chef Filippo Cogliandro ha deciso di attingere dall’opera “Le Diners de Gala”, una raccolta di ricette surreali e interamente illustrata, per esaltare, da una parte un patrimonio indiscusso di sapori, profumi, idee culinarie e accostamenti spesso azzardati, ma unici come la personalità di Dalì, dall’altra la volontà di portare avanti ciò che da sempre lo caratterizza: la ricerca ossessiva e l’estrema cura per i prodotti del territorio.

Lo chef Filippo Cogliandro è sempre stato vicino all’arte e alla promozione culturale e gastronomica del nostro territorio. La volontà di esaltare l’essenza artistica della cucina e l’unicità dei prodotti tipici calabresi si coniugano alla perfezione con le ricette di Dalì.

Interverranno all’evento, unico sul territorio nazionale, importanti giornalisti del settore, autorità del territorio calabrese e imprenditori. La partecipazione alla cena avrà anche un fine sociale: una percentuale dei proventi, infatti, sarà destinata ad un fondo che verrà utilizzato per il restauro di un’opera del patrimonio artistico della città di Reggio Calabria.

Articoli correlati

top