sabato,Aprile 20 2024

Su Twitter gli account parodia dei bronzi di Riace: «Chiara Ferragni, Reggio Calabria ti aspetta»

Dopo le polemiche del tour notturno agli Uffizi, la popolare influencer "invitata" per uno shooting in riva allo Stretto

Su Twitter gli account parodia dei bronzi di Riace: «Chiara Ferragni, Reggio Calabria ti aspetta»

Ha fatto discutere nelle scorse ore la visita notturna di Chiara Ferragni alla Galleria degli Uffizi. L’imprenditrice digitale è stata protagonista di un servizio fotografico notturno per Vogue che ha avuto come location il museo fiorentino, concedendosi un mini tour tra le opere e i capolavori degli Uffizi, guidata dal direttore Eike Schmidt.

La visita non è passata inosservata alla rete. Alcuni utenti hanno polemizzato sul tour privato, mentre altri hanno sollevato non pochi dubbi e critiche sotto il post pubblicato sul profilo Instagram degli Uffizi in cui si racconta come sono cambiati nel corso dei secoli i canoni estetici.

Così anche i popolari account parodia dei bronzi di Riace hanno inteso cogliere la palla al balzo invitando l’influencer milanese a scendere in riva allo Stretto per ammirare le sculture custodite al museo di Reggio Calabria. «Scusa Chiara, con me e il bronzo B niente foto?» si chiede il bronzo A. «Ma anche solo con me» ha replicato il bronzo B. Chissà se la Ferragni, tra un shooting e un altro, troverà il tempo di scendere in Calabria per un selfie con i due guerrieri simbolo di Reggio…

Articoli correlati

top