martedì,Aprile 16 2024

Cala il sipario su “7 libri per 7 sere”, un’edizione che lascerà il segno

Diversi gli artisti che, nel corso dell'ultima serata, esporranno le proprie opere nel giardino della biblioteca comunale di Siderno

Cala il sipario su “7 libri per 7  sere”, un’edizione che lascerà il segno

Giunge al capitolo conclusivo la settima edizione di “Sette Libri per Sette Sere”, manifestazione culturale organizzata dall’Associazione Amici del Libro e della Biblioteca in collaborazione con lo spazio culturale “MAG, ladra di libri”. Un’edizione che ha regalato tante emozioni e soddisfazioni, contrassegnata da contenuti di spessore e dall’anima del sud.

Nel corso dell’ultima serata esporranno le proprie opere, presso il giardino della biblioteca comunale di Siderno, più artisti: Saverio Coluccio, scultore nativo di Roccella Jonica che oggi vive e lavora a Quattro Castella in provincia di Reggio Emilia; Antonio Piroso, pittore, architetto, professore di estetica e scenografo, cresciuto a Catanzaro e oggi residente a Caulonia; Domenico Marrapodi, in arte Pollier, pittore di Roccella Jonica; Carmelo Zangara, collezionista d’arte.

La rassegna letteraria delle 21:30, invece, prevede la presentazione di “Imperial 290” di Barbara Mileto, scrittrice catanese. Imperial 290 è il pianoforte a coda tra i più grandi al mondo abbandonato sulla spiaggia dell’East River, di fronte al pronte di Brookling. Sarà questo leggendario pianoforte a fare da voce narrante. Tredici capitoli che raccontano cento anni di storia, suoni e dita che hanno vibrato sui suoi tasti e sulle sue corde, tra l’Europa e l’America.

A dialogare con l’autrice Simona Masciaga. Intervengono Gabriella Cataldo e Loredana Pelle. Conclude la serata la musica classica dell’Accademia Senocrito di Locri, sotto la direzione del maestro Varacalli.

top