mercoledì,Aprile 24 2024

Musica, “Torno a galla”: il nuovo singolo di Tiziana Serraino

Messo da parte il pop che l'ha accompagnata negli ultimi anni, ironia e leggerezza accompagnano la cantautrice verso un sound decisamente più rock

Musica, “Torno a galla”: il nuovo singolo di Tiziana Serraino

Un nuovo abito e un nuovo sound ancora più rock. Così la cantautrice reggina Tiziana Serraino presenta il suo ultimo lavoro in musica con il singolo “Torno a galla”, disponibile da oggi su tutti i digital stores.

Messo da parte il pop, l’ironia e la leggerezza delle parole del testo si accompagnano ad un sound decisamente più rock. Un abito che le calza molto bene addosso e le consente di esprime coi giusti toni lo stato d’animo: tutti abbiamo bisogno in questo momento storico di respirare aria diversa e di tornare a galla.

Prende vita in bianco e nero il videoclip di una canzone molto orecchiabile. Cambio di location, perché avrebbe dovuto essere girato ad Ecolandia. Lì infatti la cantautrice aveva proposto la canzone in un concerto la scorsa estate, lì casualmente aveva conosciuto Leo che aveva ballato sotto il palco per tutta la sera…Dice di non essere un ballerino ma è bravissimo ad esprimere le emozioni con il corpo. E per questo nel video ufficiale, come una sorta di mascotte, non poteva mancare.La chiusura in zona rossa non ha impedito di girare il video con modalità rispettose dei divieti in vigore fino a qualche settimana fa.

Musica per l’anima che fa tornare a galla, la storia di un amore che saluta ma che lascia postumi tutto sommato gestibili…Una canzone che, spiega l’artista, aveva scritto un anno fa. Leggerezza, senso di “tornare a galla”, con una nota sentimentale «perché – chiarisce la cantautrice – parla comunque di una storia finita, e riesce a farlo con una buona dose di ironia, mettendosi in discussione. Un’introspezione, l’immergersi nel malessere quando arriva ma per poi tornare su, in questo effetto ping pong. L’augurio che vorrei dare è a tutti di tornare a galla».

Ma soprattutto «L’inizio di un nuovo percorso musicale: da questo brano in poi metto da parte il pop che mi ha accompagnata in questi anni, per un sound più rock, per vestire nuovi panni, grazie a Francesco Villari che mi ha aiutato a tirare fuori questa parte della mia anima e che è molto importante nella mia vita artistica in questo momento. Speriamo che sia l’inizio di un percorso nuovo e carico di soddisfazioni. Mi auguro che la leggerezza e l’ironia possano arrivare a chi mi ascolta. L’ironia, personalmente, mi ha sempre salvata».

Testo e musica della Serraino, prodotto e arrangiato da Francesco Villari e Lenzo Malafarina. Registrato presso PFL recording studio di Nat Serranò (Rc). Distribuito da Extralevelrecords.

top