venerdì,Marzo 29 2024

Bergamotto di Reggio Calabria, Lamberti: «Premieremo il balcone con l’albero più bello»

Un bando della Fondazione “Aurelia e Giuseppe Lamberti” per rilanciare l’idea del nostro prodotto indennitario per eccellenza

Bergamotto di Reggio Calabria, Lamberti: «Premieremo il balcone con l’albero più bello»

«Piantiamo un alberello di bergamotto di Reggio Calabria in ogni balcone». Un’idea per rilanciare il bergamotto di Reggio Calabria come simbolo e prodotto indennitario ed un invito, arrivano da Eduardo Lamberti Castronuovo che li lancia in un video sulla sua pagina Facebook.

«Il nostro albero indennitario è il bergamotto, facciamo una cosa – spiega Lamberti- ordiniamo un alberello di bergamotto che si può piantare anche sul balcone. Pensate se su tutti i balconi di Reggio ci fosse un albero di Bergamotto. E il nostro albero identitario e voglio incentivarne la diffusione e poichè ho una fondazione che porta il nome dei miei genitori, intitolata ad “Aurelia e Giuseppe Castronuovo”, tramite la fondazione metterò a disposizione un premio per il miglior balcone di Reggio Calabria e provincia dove sarà messo a dimora almeno un albero di bergamotto.

In questi giorni faremo il bando di questo omaggio della fondazione, presidente della commissione (il cui verdetto sarà insindacabile) sarà il professore Pasquale Amato».

Sottolinea infine Lamberti i tanti lati positivi del piantare in balcona l’alberello: «Non solo abbellirete il vostro balcone, con un prodotto indennitario, e il profumo che si irradia e si espande per tutta la città. Le persone che lo vedranno saranno incuriosite. Ed in più ci sarà il premio.

top