giovedì,Aprile 25 2024

Taurianova protagonista della trasmissione “Geo&Geo” in onda su Rai 3

Ieri una troupe della nota trasmissione televisiva ha cominciato le riprese in città, accompagnata dagli assessori Maria Fedele e Massimo Grimaldi

Taurianova protagonista della trasmissione “Geo&Geo” in onda su Rai 3

La storia, l’arte, la cultura, l’artigianato e le eccellenze gastronomiche di Taurianova al centro della trasmissione Geo&Geo di Rai 3. Ieri, una troupe della nota trasmissione condotta da Sveva Sagramola e Emanuele Biggi, ha cominciato le riprese in città, accompagnata dagli assessori alla Cultura Maria Fedele e al Turismo, Artigianato e Commercio Massimo Grimaldi. «Quella di ieri è stata la prima di quattro giornate di riprese – ha spiegato l’assessore Fedele – torneranno infatti, ancora in più cadenze, ossia a fine maggio, a luglio e a fine agosto, perché ci sono altri momenti importanti che dovremmo riprendere.

Per il momento vogliamo sbilanciarci poco, è una scelta che abbiamo concordato insieme alla redazione del programma televisivo, perché vogliamo che sia innanzitutto una sorpresa per la comunità taurianovese, e poi perché vogliamo creare un po’ di suspense tra i cittadini, che aspettano con ansia la messa in onda di questo programma che comunque verrà trasmesso in autunno. Posso solo dire che si tratta di un documentario su Taurianova e alcune delle sue caratteristiche peculiari, che vanno dal paesaggio alle produzioni agricole, dal commercio all’artigianato, passando per l’arte, la cultura, la storia e la gastronomia.

Non specifico nulla – ha concluso la Fedele – perché sarà un insieme di situazioni che andranno poi ad essere espletate in questo documentario che durerà circa 15 minuti. Per Taurianova è una grande opportunità in termini di visibilità, sia per rendere pubblica quella che è la nostra storia e la nostra cultura, sia per attirare gente a livello turistico e commerciale».

top