venerdì,Aprile 19 2024

Feste mariane a Reggio, da settembre si cambia. Ecco cosa succederà

Il delegato Cardia fa il punto anche sull’estate reggina: «Stiamo cercando di anticipare il bando al mese di maggio»

Feste mariane a Reggio, da settembre si cambia. Ecco cosa succederà

La delega è arrivata qualche giorno fa e adesso Mario Cardia è al lavoro per predisporre gli eventi che, contagi permettendo, animeranno la città nei prossimi mesi, a partire dall’estate fino alle feste mariane di settembre.

È stato lo stesso delegato dal sindaco Falcomatà ai Grandi eventi, Feste mariane, promozione dell’immagine della città, estate e Natale reggino a raccontarlo nel corso di “Un caffè con” in diretta su Primavera Live.

Bando per l’estate reggina a maggio

«Stiamo cercando di anticipare il bando per l’estate reggina nel mese di maggio – evidenzia il consigliere comunale delegato –  c’è tanta voglia di ripartire». E, da una parte il Waterfront che sarà presto sarà inaugurato, ed ancora l’area  dell’Opera di Tresoldi «Potremo usufruire di luoghi che si prestano ad eventi culturali». Aggiunge poi Cardia: «L’invito è a farsi avanti e partecipare ai bandi, complice la riapertura degli spazi pubblici».

Il consigliere delegato Cardia

Feste mariane: più iniziative

Grandi novità anche per le Feste in onore della Madonna della consolazione del mese di settembre. «Costituiscono un capitolo di spese a parte, si tratta di un evento istituzionalizzato dal Comune e dalla Città metropolitana. Una ricorrenza, quella della Patrona, molto sentita e che lo scorso anno non si è potuta festeggiare, ma faremo il possibile».

Il delegato ha chiarito che ci sono già stati degli incontro organizzativi  con i rappresentanti della Curia ed il  Comitato feste mariane. «Covid permettendo, cercheremo di fare il massimo». Si ragiona sul fatto di rimodellare lo schema classico delle festività. La novità sarà costituita dal fatto di «“spalmare” gli eventi in programma non solo sabato e martedì, nei due giorni per eccellenza, ma cercheremo di farlo su più giorni e di portare un palinsesto di iniziative che coinvolgano principalmente gli artisti locali, essendo una festa comunque legata alla tradizione».

top