sabato,Aprile 20 2024

Reggio, tornano due colossal: “La divina commedia” e “Notre dame de Paris” al PalaCalafiore

Il promoter Pegna pronto a ripartire: «Per l’estate sto lavorando a vari progetti, in particolare su Reggio Calabria, Città dove ho sempre trovato negli Assessorati preposti grande competenza»

Reggio, tornano due colossal: “La divina commedia” e “Notre dame de Paris” al PalaCalafiore

La pandemia ha bloccato la cultura e l’arte, ma proprio per questo c’è tanta voglia di ripartire. Lo sa bene il promoter Ruggero Pegna, che ha portato avanti i suoi “Fatti di musica”. Come ha spiegato in una virtual press conference: «Credo che sia il comparto più colpito in assoluto, con fatturati quasi azzerati e centinaia di migliaia di  lavoratori del settore praticamente fermi, dagli operai ai tecnici, da fornitori specializzati di ogni tipo, agli stessi artisti. I ristori del Mic non mancano, ma non possono bilanciare le ingentissime perdite».

E ancora più grande il desiderio di ricominciare. E la città dello Stretto sarà parte integrande di questo nuovo inizio con due musical di successo in programma.

«Sarà anche questa un’edizione straordinaria. È l’anno dedicato a Dante e dal 2 al 5 dicembre tornerà al Palacalafiore di Reggio l’Opera Musical La Divina Commedia, il colossal spettacolare con le musiche di Marco Frisina, l’eccezionale regia di Andrea Ortis, le incantevoli scenografie di Lara Carissimi e un super cast. Previsti spettacoli mattutini per le scuole e serali per tutti. La prossima settimana partirà la vendita dei biglietti, per una capienza che sarà ridotta al 30% di quella ufficiale. Intanto, prosegue la prevendita su Ticketone per l’altro colossal Notre Dame De Paris, che arriverà al Palacalafiore dal 26 al 28 maggio 2022. Per l’estate sto lavorando a vari progetti, in particolare su Reggio Calabria, Città dove ho sempre trovato negli Assessorati preposti grande competenza, capacità e volontà di realizzare veri eventi nazionali e internazionali».

top