venerdì,Marzo 29 2024

Terminate le riprese del cortometraggio ‘Gneddu col cast targato Scuola di Recitazione della Calabria

La realizzazione, ha visto impiegati docenti e allievi della SRC, oltre al direttore Walter Cordopatri, che per la prima volta ha recitato a fianco dei suoi studenti e insegnanti

Terminate le riprese del cortometraggio ‘Gneddu col cast targato Scuola di Recitazione della Calabria

Si sono appena concluse le riprese di “‘Gneddu”, cortometraggio prodotto da Guasco, con il sostegno della Calabria Film Commission e la collaborazione dell’Uliveto Principessa Resort e il Parco nazionale d’Aspromonte. Con la regia di Davide Como e la sceneggiatura di Giulia Betti e Alice Gambara, la Scuola di Recitazione della Calabria ha curato il cast e parte dell’organizzazione della troupe. La realizzazione, ha visto impiegati docenti e allievi della SRC (Vincenzo Petullà, Antonio Conti, Gaetano Catalano, Barbara Bruni, Silvia Pisanti, Rachele Gerace, Domenico Bova, Tonio Sibio, Ilaria Nucera, Giuseppe Pellicanò), oltre al direttore Walter Cordopatri, che per la prima volta ha recitato a fianco dei suoi studenti e insegnanti.

Il corto narra la storia di un ragazzo, Rocco, scappato dalla propria famiglia, con la quale non riesce ad identificarsi. Una fuga ribelle contro le oppressioni di una cultura di stampo mafioso, che terminerà con un sorprendente colpo di scena. Nella troupe messa a disposizione dalla SRC figurano anche Cecilia Versace (segretaria di edizione), Porzia De Crea (assistente di produzione), Patrizia Trimarchi (scenografa), Monica Caminiti (costumista), Nadia Mastroieni (make-up artist e hair stylist) e Saverio Mauro (assistente operatore). La SRC ha voluto ringraziare l’Amministrazione comunale di Cittanova e la Diocesi di Oppido Mamertina – Palmi «per la grande disponibilità dimostrata durante le riprese».

top