sabato,Settembre 21 2024

Quattro allievi della Scuola di Recitazione della Calabria nel cast de “Il seme della speranza” di Nando Morra

Il corto narra le vicende di un ragazzo siriano, Nasser, arrivato in Italia con sua madre dopo un tormentato viaggio, che subisce atti di prepotenza e discriminazione da parte dei compagni

Quattro allievi della Scuola di Recitazione della Calabria nel cast de “Il seme della speranza” di Nando Morra

Sono iniziate ieri, a San Nicola da Crissa (VV), le riprese del cortometraggio “Il seme della speranza“, diretto da Nando Morra e prodotto dalla Rampa Film Aps, con il sostegno dei comuni di Monterosso Calabro e di San Nicola da Crissa (VV). Il corto narra le vicende di un ragazzo siriano, Nasser, arrivato in Italia con sua madre dopo un tormentato viaggio, che subisce atti di prepotenza e discriminazione da parte dei compagni, istigati dal bulletto Marco. Quest’ultimo gli ruberà un ciondolo a cui Nasser è particolarmente affezionato e sarà il loro compagno di classe Samuele, che ha visto tutto, a smascherare Marco e restituire a Nasser quell’oggetto che lo lega alle sue origini.

Nel cast 4 allievi Lab della Scuola di Recitazione della Calabria: Gaetano Laruffa, nel ruolo di Samuele, Karol Gerace, nel ruolo della compagna di classe, Greta Furfaro e Luana Cannatà, come figurazioni. Il corto vuole accendere i riflettori sulle tematiche sempre attuali del bullismo e del razzismo, per combatterle attraverso la cultura della conoscenza dell’altro. Un progetto di grande rilevanza sociale ed una bellissima esperienza per i giovani allievi della Scuola di Recitazione della Calabria, la quale, ancora una volta, offre ai propri ragazzi un’importante occasione di crescita artistica, umana e professionale.

top