giovedì,Aprile 25 2024

Roccella Ionica, raccolta fondi online per i lavori di risanamento della Chiesa della Marina

Per il cittadino che ha promosso la raccolta la chiesa «È il luogo dove anche grazie ai parroci che l’hanno retta nel tempo, i miei concittadini si sono formati nei valori della carità e del servizio»

Roccella Ionica, raccolta fondi online per i lavori di risanamento della Chiesa della Marina

Esistono luoghi che per qualche misteriosa ragione, rappresentano a tutti gli effetti qualcosa in più del loro valore intrinseco. Quel qualcosa in più è un fascino particolare, un magnetismo che li rende unici. Ad esempio, per molti degli abitanti di Roccella Ionica a rivestire questa funzione e ad avere significati storici particolari è la Chiesa della Marina, un luogo di culto nel quale sono germogliati nel tempo valori autentici e genuini.

Lo riscontriamo in base a quanto ha scritto sul portale GoFundMe Alfredo Ursino, cittadino di Roccella: “la Chiesa di San Nicola Ex Aleph, meglio conosciuta come Chiesa della Marina, per tanti roccellesi è più di una Parrocchia. È il luogo dove anche grazie ai parroci che l’hanno retta nel tempo, i miei concittadini si sono formati nei valori della carità e del servizio. È la casa del Venerato San Vittorio, protettore della nostra città”. 

Ursino ha voluto sottolineare questo concetto, avviando contemporaneamente un’iniziativa significativa, mediante l’ apertura di una raccolta di fondi per aiutare Don Jeanne, l’ attuale parroco della Marina.

«Qualche anno fa – scrive Ursino – ha rischiato di crollare e per salvarla l’amatissimo Don Giuseppe avviò e concluse gli interventi di risanamento finanziandoli con un mutuo che ogni mese costa 700 Euro. Raccoglierli tra chi ama la nostra Parrocchia e la nostra Roccella non è semplice in questo periodo. Chi volesse aiutarci può versare qui ogni mese il tuo contributo, che andrà direttamente sul conto della Parrocchia. Abbiamo fissato come obiettivo 4200 euro: è quanto, in 6 mesi, si spende per pagare il mutuo» conclude Ursino.

La campagna, attiva da due giorni, è raggiungibile al link https://it.gf.me/v/c/gfm/raccolta-fondi-parrocchia-di-san-nicola-ex-aleph

top