giovedì,Aprile 18 2024

Taurianova ha di nuovo la sua “Little Free Library”

Venerdì è stata ricollocata all’interno della villa comunale grazie alla Consulta delle associazioni. La libreria era stata distrutta dai vandali lo scorso agosto

Taurianova ha di nuovo la sua “Little Free Library”

La “Little Free Library” è tornata al suo posto, all’interno della villa comunale “Antonino Fava” di Taurianova. Venerdì mattina infatti, è stata ricollocata, grazie alla Consulta delle associazioni, guidata dal presidente Annamaria Fazzari, alla presenza di tutta la Giunta comunale al completo, delle scuole cittadine e delle forze dell’ordine. La piccola libreria, che ospita libri accessibili a tutti gratuitamente, era stata inaugurata nel 2018 dall’Amministrazione Scionti, in occasione della Giornata internazionale del libro e del diritto d’autore, ma lo scorso agosto venne vandalizzata e fu quindi necessario rimuoverla per ripristinarla.

Così venerdì mattina, dopo diversi mesi, è finalmente tornata al suo posto. Particolarmente soddisfatta, l’assessore alla Cultura Maria Fedele, che ringraziando la Consulta delle associazioni per il regalo e la ditta “De Raco Costruzioni” che si è occupata del ripristino, ha sottolineato l’importanza della lettura, «nel percorso di crescita ed evoluzione culturale di una società. Ed oggi – ha continuato – abbiamo dato ai nostri ragazzi e all’intera collettività un piccolo grande mezzo di conoscenza e diffusione della cultura. In quanto assessore, con deleghe alla Cultura e alle Associazioni, sono doppiamente soddisfatta e spero vivamente che non avvengano di nuovo situazioni dispiacevoli e disdicevoli che possano privare la nostra comunità di questo prezioso strumento».

top