giovedì,Aprile 18 2024

Da Reggio a Castrocaro, Kram protagonista del format di LaC Tv

Ultima puntata per la trasmissione di Tato Iannello alla scoperta dei talenti calabresi: ospite l’autore e interprete Rosario Canale. Appuntamento oggi alle 13.30 su LaC Tv

Da Reggio a Castrocaro, Kram protagonista del format di LaC Tv

La nostra ottava e ultima puntata è dedicata a Rosario Canale, in arte Kram. Cantautore, pianista e insegnante di canto moderno, nasce a Reggio Calabria il 26/05/1992. Ha ottenuto grandi consensi come autore collaborando con artisti del calibro di Marco Mengoni e Lorenzo Fragola, ma anche con artisti emergenti quali Federica Carta e il finalista di X Factor Samuel Storm.

Nel 2017 ha firmato il brano vincitore di Sanremo Giovani “Ora mai” in collaborazione con Lele. Ed è proprio durante quell’anno che Rosario ha poi deciso di mettersi in gioco come cantante firmando un contratto discografico con l’etichetta indipendente Metro Records di proprietà della società Ital Soft srl (società associata Afi) di Gioia Tauro (Rc) e ha lanciato il suo nome d’arte “Kram” e il progetto artistico/discografico ad esso associato.

Nel 2019 è finalista al Dj festival di Radio Dj, finalista al Festival di Castrocaro con il brano “Amico mio è tutto a posto” e, sempre nel 2019 si aggiudica il primo posto al prestigioso “Premio Mia Martini 2019” per la categoria “Emergenti” grazie al brano “Come la neve”. Kram è stato inoltre uno degli autori di “8 marzo”, inedito presentato dalla giovane Tecla al Festival di Sanremo 2020 e classificatosi al secondo posto per la categoria “Emergenti”.

Ospiti della rubrica dei Nuju i “Lennon Kelly“, strepitosa band folk rock nata nel 2011 in Emilia Romagna. Appuntamento oggi alle 13.30 su LaC Tv, canale 19.

top