martedì,Aprile 16 2024

Villa San Giovanni, il Kiwanis ristruttura tre opere d’arte del patrimonio cittadino

Per il presidente Vincenzo Cristian Siclari: «È necessario impegnarsi per il bene comune»

Villa San Giovanni, il Kiwanis ristruttura tre opere d’arte del patrimonio cittadino

Il presidente del Kiwanis Club Villa San Giovanni “Founded 1987 avv. Giuseppe Aricò” Vincenzo Cristian Siclari e tutti i soci, hanno espresso grande soddisfazione per essere riusciti – in occasione del 34° anno di vita del club – a recuperare le opere artistiche donate per la pubblica fruizione alla città da oltre vent’anni ed in evidente stato di rovina.

I lavori di ristrutturazione hanno riguardato la statua della “Maternità”, sistemata nel Parco Robinson; la statua il “Pescatore”, collocata a Cannitello sulla via Marina e la lapide commemorativa in marmo posta nel palazzo comunale della città.

«È necessario impegnarsi per il bene comune – ha affermato Siclari – e chiedersi cosa ciascuno di noi singolarmente può fare per scoprire e valorizzare il contributo che le associazioni possono fornire alla crescita civile, umana e al benessere del nostro Paese. La nostra ridente cittadina, se perdesse o anche soltanto se attenuasse il senso della solidarietà e dell’associazionismo, tradirebbe i suoi valori e la sua storia».

top