mercoledì,Aprile 24 2024

Al Museo diocesano di Reggio Calabria un laboratorio creativo per bambini

Le attività si svolgeranno nel rispetto delle disposizioni anti COVID. La partecipazione è gratuita e la prenotazione obbligatoria

Al Museo diocesano di Reggio Calabria un laboratorio creativo per bambini

Dato lo straordinario successo dei quattro laboratori didattici per bambini “L’arte racconta” offerti tra giugno e agosto, il Museo diocesano propone un ultimo appuntamento, prima della riapertura dell’anno scolastico: giovedì 9 settembre h 10 “L’arte racconta…preziosi dipinti”.

Rivolto ai bambini della Scuola Primaria, il laboratorio avrà per tema l’iconografia dei Santi, alternando un approccio narrativo ad attività ludiche e creative tese a favorire l’interazione e lo scambio. Le attività si svolgeranno nel rispetto delle disposizioni anti COVID. La partecipazione è gratuita e la prenotazione obbligatoria contattando il n. 3387554386.

I laboratori “L’arte racconta” sono parte del Progetto “L’arte racconta. Icone del Rinascimento: dal marmo al digitale”, finanziato dalla Regione Calabria (PAC 2014-2020 Azione 2 Rafforzamento del sistema museale – Annualità 2019).

top