martedì,Settembre 28 2021

“Mediterraneamente”, visita guidata presso il parco “Il mondo della preistoria”

I ragazzi hanno così avuto la possibilità di osservare le varie tappe dell’evoluzione degli esseri viventi sulla Terra, partendo dalle prime forme di vita complesse

“Mediterraneamente”, visita guidata presso il parco “Il mondo della preistoria”

Prosegue la programmazione delle attività che la Società Cooperativa Sankara realizza nell’ambito del progetto “Mediterraneamente”. Il progetto è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Politiche della Famiglia nell’ambito dell’avviso “Per il finanziamento di progetti di educazione non formale e informale e di attività ludiche per l’empowerment dell’infanzia e dell’adolescenza” (EduCare).

Nell’ambito delle azioni programmate “conosciamo la natura”, lo scorso 27 agosto decine di bambini aderenti al progetto hanno partecipato ad una visita guidata presso il parco “Il mondo della preistoria” situato nel comune di Simbario (VV). ll Mondo della Preistoria è un parco tematico dedicato al mondo degli animali preistorici e delle prime forme di vita apparse sulla Terra. I ragazzi hanno così avuto la possibilità di osservare le varie tappe dell’evoluzione degli esseri viventi sulla Terra, partendo dalle prime forme di vita complesse, apparse sul nostro pianeta in ambiente marino circa 635 milioni di anni fa, fino ad arrivare alla comparsa dell’uomo.

Questa esperienza gli ha permesso di entrare in contatto con un ambiente immerso nel verde caratterizzato da diverse specie di alberi e piante.

Hanno conosciuto i cambiamenti climatici del passato e le loro cause, per potere meglio comprendere quello in corso, dovuto alle attività umane. Oltre alla visita guidata del parco hanno partecipato attivamente a 4 laboratori, due mattutini e due pomeridiani.

top