giovedì,Marzo 28 2024

“Uomini e donne”, il cestista reggino Valerio Costa è il nuovo tronista

L’ultima stagione l’ha giocata in Irpinia e, nel corso dell'offseason, si è aggregato a Scafati, per poi apparire ora sul piccolo schermo

“Uomini e donne”, il cestista reggino Valerio Costa è il nuovo tronista

Il cestista Valerio costa approda alla corte di Maria De Filippi e sarà uno dei corteggiatori di Uomini e donne. È questa una delle novità dell’edizione appena iniziata, insieme all’arrivo di Andrea Nicole, prima transgender del seguito programma in onda su Canale 5.

Valerio Costa classe 1997, a lungo nel giro delle nazionali giovanili italiane, è nato a Reggio Calabria ed è cresciuto nelle giovanili del Casalpusterlengo. Di ritorno a casa, nel 2015 alla Pallacanestro Viola, nel ruolo di playmaker ha giocato 25 partite in Serie A2 a soli 18 anni. Ha giocato anche a Piacenza, dopo il fallimento del Casalpusterlengo, Lecco, Teramo e Porto Sant’Elpidio.

Quindi è andato al Vicenza, in serie A2, prima dell’ingaggio nell’ultimo campionato alla Scandone Avellino, in serie B. L’ultima stagione l’ha giocata in Irpinia e, nel corso dell’offseason, si è aggregato a Scafati, per poi apparire ora sul piccolo schermo.

top