venerdì,Aprile 19 2024

La Città metropolitana ha pubblicato il nuovo avviso per l’assegnazione di eventi e spettacoli

Quartuccio: «C'è la precisa volontà di vivacizzare e rendere più attrattivi i paesaggi metropolitani anche attraverso attività culturali, artistiche e musicali»

La Città metropolitana ha pubblicato il nuovo avviso per l’assegnazione di eventi e spettacoli

La Città metropolitana ha pubblicato il nuovo avviso esplorativo, rivolto ai Comuni del comprensorio, per l’assegnazione di eventi di spettacolo nel periodo novembre 2021-2022. A tal proposito, il consigliere delegato alla Cultura Filippo Quartuccio, nel ringraziare gli uffici del settore e la dirigente Giuseppina Attanasio, ha spiegato come «l’Ente abbia voluto proseguire il percorso di valorizzazione e tutela degli artisti locali inaugurato la scorsa estate.

Con il sindaco Giuseppe Falcomatà – ha continuato il consigliere – c’è la precisa volontà di vivacizzare e rendere più attrattivi i paesaggi metropolitani anche attraverso attività culturali, artistiche e musicali capaci d’esaltare l’estro e le capacità di artisti cresciuti e formati sul nostro territorio. Inoltre – ha spiegato Quartuccio – quest’ultima misura tiene conto anche dei Comuni dapprima impossibilitati a partecipare oppure commissariati che, grazie all’ultima tornata elettorale, hanno adesso una guida politica ed amministrativa magari interessata a valutare le opportunità del bando».

Il consigliere metropolitano ha sottolineato che si tratta di «un’ulteriore possibilità che la Città metropolitana offre ai tanti Enti locali che nelle attività di spettacolo vedono una seria e concreta opportunità di crescita e di riscatto culturale e civile. Noi vogliamo dare proprio questa forma di attenzione al territorio, seguendo la logica di un rapporto sempre più stretto tra la società civile, gli amministratori comunali e metropolitani affinché dialogo, concertazione e confronto continuino ad essere le basi sui quali poggiare lo sviluppo della nostra bellissima area metropolitana».

top