venerdì,Aprile 19 2024

Cittanova, al via la stagione teatrale della Piana

Si riaccendono le luci del "Gentile", presentando un cartellone che in parte recupera gli spettacoli che la pandemia non ha consentito di mettere in scena

Sarà presentata Giovedì 25 novembre alle ore 16.30 la XVIII Stagione Teatrale di Cittanova e della Piana. La presentazione del Cartellone è in programma a Reggio Calabria presso la Sala della Biblioteca di Palazzo Corrado Alvaro della Città Metropolitana (Piazza Italia).

All’incontro con i giornalisti parteciperanno il Presidente dell’Associazione culturale Kalomena Girolamo Demaria, il sindaco di Cittanova Francesco Cosentino, l’Assessore alla Cultura del comune di Cittanova Marianna Iorfida e il Consigliere delegato della Città metropolitana di Reggio Calabria Filippo Quartuccio.

L’Associazione Culturale Kalomena, dopo gli eccellenti risultati conseguiti nelle precedenti edizioni, si appresta a ripartire con la XVIII Stagione Teatrale 2021/22.

Dopo la chiusura forzata dei luoghi di cultura, finalmente si riapre il teatro e si riaccendono le luci del Gentile, presentando un cartellone che in parte recupera gli spettacoli che la pandemia non ha consentito di mostrare e in parte si arricchisce di nuove proposte altrettanto importanti e significative.

Teatro di prosa e classico, commedie brillanti, varietà e cabaret caratterizzeranno un calendario aperto alla pluralità dei percorsi artistici. Titoli e attori, regie e allestimenti evidenziano produzioni tra le più accattivanti e prestigiose che il teatro di prosa produce oggi in campo nazionale e che rappresentano il tempo in cui viviamo, divenendo parte attiva della crescita culturale delle nostre comunità.

La campagna abbonamenti si svolgerà presso il Teatro Gentile di Cittanova a partire da sabato 27 novembre.

top