giovedì,Marzo 28 2024

La reggina Roberta Fiordaliso vincitrice categoria Junior 1 delle Olimpiadi di Astronomia

Dalla Giunta Municipale reggina il plauso alla giovane studentessa reggina

La reggina Roberta Fiordaliso vincitrice categoria Junior 1 delle Olimpiadi di Astronomia

Gli assessori comunali Demetrio Delfino, Irene Calabrò e Lucia Nucera, delegati a Politiche sociali, Cultura e Istruzione, esprimono il proprio compiacimento per «l’affermazione di Roberta Fiordaliso, vincitrice nella categoria Junior 1 delle Olimpiadi dell’astronomia». «Un successo – hanno detto – che sottolinea la grande preparazione dei nostri giovani e l’importante lavoro educativo e didattico portato avanti dagli e delle insegnati dei nostri istituti».

«L’augurio più grande che facciamo alla studentessa dell’istituto comprensivo statale “Carducci-Vittorino da Feltre” – hanno aggiunto gli amministratori – è che possa continuare a coltivare le proprie passioni scegliendo, nel prosieguo di un percorso formativo che sia colmo di successi, di mettere a disposizione della comunità reggina il proprio bagaglio culturale».«La nostra città – hanno, ancora, affermato – si conferma fucina di grandi talenti che, ogni qualvolta sono chiamati al confronto, si distinguono ed eccellono a prescindere dalle  discipline affrontate».

«La vittoria di Roberta Fiordaliso – hanno concluso gli assessori – abile nel saper risolvere problemi ed analizzare dati di astronomia, speriamo possa servire da esempio a tanti suoi coetanei affinché puntino sempre a migliorarsi. Abbiamo davvero bisogno di queste eccellenze, della freschezza e della competenza dei nostri figli per riuscire ad immaginare e costruire un futuro migliore».

top