domenica,Maggio 29 2022

Gerace, l’assessore Galluzzo: «Il videoclip di Jovanotti sarà un successo per la Calabria»

Il vicesindaco Lizzi: «È stata una giornata molto importante, anche per il coinvolgendo tantissimi giovani»

Gerace, l’assessore Galluzzo: «Il videoclip di Jovanotti sarà un successo per la Calabria»

Grande successo a Gerace per le riprese del nuovo videoclip musicale dal titolo “Alla Salute” di Jovanotti. La produzione del videoclip nel centro storico di Gerace, con protagonista il noto cantante, unitamente alla grande diffusione mediatica attesa, contribuiranno a far conoscere e promuovere ulteriormente il Borgo Storico a livello internazionale. La Città di Gerace, attraverso l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Pezzimenti, non è nuova a questi grandi eventi, tant’è che negli anni numerosi sono stati gli artisti che si sono esibiti nel Centro Storico che ha ospitato anche set cinematografici di produzioni di respiro nazionale.

«Appena ci è stato richiesto – ha evidenziato il vicesindaco Rudi Lizzi – abbiamo provveduto a concedere il patrocinio e ci siamo attivati a collaborare con la società Bmovie Italia srl attraverso i Responsabili del Settore Amministrativo e di quello Tecnico per consentire le riprese dell’evento per come richiesto. Siamo soddisfatti per l’ottima sinergia con i Carabinieri della Stazione di Gerace che hanno garantito la sicurezza nel corso delle riprese che hanno visto la presenza di diverse centinaia di fans di Jovanotti che hanno accompagnato con la loro gioiosa cornice l’artista e tutto il cast che hanno lavorato intensamente tra i vicoli e le splendide piazze di Gerace». Rudi Lizzi ha aggiunto: «È una giornata molto importante, sta girando un video bellissimo e coinvolgendo tantissimi giovani. In nome dell’amministrazione Comunale ringraziamo le istituzioni regionali per questo risultato. La Calabria viene vista finalmente per le cose belle e ci sono tanti borghi, non solo Gerace, che meritano di essere valorizzati».

«Siamo sicuri che il videoclip di Jovanotti – ha dichiarato l’Assessore Salvatore Galluzzo – rappresenti un valore aggiunto per Gerace e la Calabria intera. La presenza di un artista di così grande successo e apprezzamento di pubblico è una grande opportunità per il territorio e per far conoscere ancora di più le bellezze architettoniche e storiche della nostra città che questa Amministrazione ha indirizzato ad una vocazione turistica e culturale internazionale. Jovanotti ha potuto apprezzare le bellezze della città e della Locride che, accanto a quelle che ha conosciuto a Scilla e Canalea, rappresentano una cartolina positiva della Calabria da far conoscere e apprezzare in tutto il mondo».

Presente al tavolo organizzato al Palazzo Candida di Gerace, dove si è tenuto l’incontro con i giornalisti, anche l’assessore al Turismo Fausto Orsomarso, il responsabile di Film Commission Anton Giulio Grande e il Vicepresidente della Regione Calabria Giusi Princi, in rappresentanza del Presidente Roberto Occhiuto. Jovanotti a conclusione dell’incontro con gli organi di stampa ha dichiarato: «Sono stati pochi ma bellissimi giorni, è stata una festa. La gente in Calabria è meravigliosa».

top