venerdì,Marzo 29 2024

L’attore di Hollywood Stanley Tucci è in Calabria alla scoperta delle sue origini

Il divo con radici a Marzi, Cittanova e Serra San Bruno, in totale segretezza sta visitando alcuni borghi come Scilla e Tropea per il programma della Cnn "Searching fot Italy"

L’attore di Hollywood Stanley Tucci è in Calabria alla scoperta delle sue origini

di Alessia Principe – «Ma è quell’attore, quello famoso…». È bastato davvero poco per svelare il segretissimo viaggio in Calabria di Stanley Tucci per la Cnn. La stella di Hollywood è a queste latitudini per girare una puntata del suo show “Searching for Italy” e dopo l’Umbria è toccato alla Calabria farsi assaggiare dall’attore di origini cosentine, reggine e vibonesi.

Il format del popolare canale americano, racconta il nostro Paese attraverso le specialità enogastronomiche preparate nelle piccole botteghe, nelle cucine di famiglia e nei grandi ristoranti. L’attore, alloggia a Reggio Calabria, in un lussuoso hotel del centro e dopo la tappa a Tropea del 16 si è spostato a Scilla e probabilmente visiterà anche altri borghi in diverse località della regione, prima di ripartire, legati ai suoi affetti familiari.

Tucci, che nel 2010 ricevette una candidatura all’Oscar con “Amabili Resti” nello stesso anno di Mauro Fiore, anche lui calabrese di Marzi, è da sempre un grande amante della cucina e nel suo libro The Tucci Cook Book parla della sua discendenza calabra con gustosa ironia. Suo nonno paterno, Stanislao Tucci, emigrato a New York nel 1904, era di Marzi, in provincia di Cosenza, i genitori della nonna paterna Anna Teresa erano invece di Serra San Bruno, mentre la madre di Stanley, la signora Joan Tropiano è originaria di Cittanova. Insomma non poteva mancare la sortita calabrese nel tour italiano dell’attore.

La Cnn ha organizzato tutto da sola e nel dettaglio da mesi, riuscendo a mantenere l’assoluta riservatezza sul viaggio, ma nonostante questo, la popolarità di Stanley Tucci ha fatto da cassa di risonanza spontanea e le voci in un attimo hanno fatto il giro della Calabria, dal Pollino allo Stretto. Anche la tappa calabrese troverà spazio sul sito della Cnn, con tanto di foto e report di un viaggio nel gusto che incanta anche le stelle. Continua a leggere su LaCnews24.it

top