mercoledì,Aprile 24 2024

Musica, uscirà il 2 giugno il video di Jovanotti girato in Calabria

Ad annunciarlo è lo stesso artista attraverso i suoi canali social, dove ha pubblicato una locandina che fa il verso a quelle delle tipiche sagre paesane, con tanto di programma allegato

Musica, uscirà il 2 giugno il video di Jovanotti girato in Calabria

L’attesa sta per finire. Uscirà il prossimo 2 giugno l’attesissimo videoclip di Jovanotti “Alla salute”, girato nelle scorse settimane in Calabria tra Chianalea di Scilla e il borgo di Gerace. Ad annunciarlo è lo stesso artista attraverso i suoi canali social, dove ha pubblicato una locandina che fa il verso a quelle delle tipiche sagre paesane, con tanto di programma allegato.

Il pezzo è la quinta traccia dell’album “Mediterraneo”, pubblicato ad aprile.  «La canzone è nata – ha spiegato Lorenzo durante il suo soggiorno in Calabria – durante la pandemia, da quel forte desiderio di guardare avanti e di apparecchiare la festa per quando servirà». La collaborazione di Shantel conferisce autenticità assoluta all’atmosfera che il pezzo vuole evocare. È un brindisi, una danza sfrenata e alcolica, uno sfogo necessario e pagano. La sonorità è mediterranea della sponda est, registrata tra Atene, Cortona (a casa Jovanotti), Düsseldorf e Istanbul con un ensemble di musicisti formidabili immersi nella tradizione delle diaspore europee. Un pezzo trascinante, una festa su un treno che viaggia verso tempi migliori ma non dimentica da dove è partito e le stazioni che via via attraversa.

top