martedì,Agosto 9 2022

Roccella Jonica, lo show di Achille Lauro infiamma il Summer Festival

L'eclettico artista romano ha entusiasmato i 3.000 del teatro al castello con uno spettacolo imponente impreziosito dai suoi brani simbolo

Roccella Jonica, lo show di Achille Lauro infiamma il Summer Festival

Dopo il grande successo dei concerti di Mahmood, Madame e Fabri Fibra, è toccato ad Achille Lauro e alla Electric Orchestra calcare il palcoscenico del Teatro al Castello per l’unica data calabrese del suo tour, inserita nella programmazione del Roccella Summer Festival, realizzato per il secondo anno consecutivo in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Uno show curato nei minimi dettagli, declinato in diversi quadri musicali, in cui il performer romano ha rivissuto la sua storia e il suo percorso artistico fino ad oggi, con dei brevi monologhi solo voce in apertura da lui interpretati. La scaletta è partita dai primi album e singoli importanti fino ad arrivare ai brani che lo hanno portato in cima a tutte le classifiche, per la maggior parte riarrangiati e tutti suonati dalla band, medley di brani storici, momenti intimi e momenti di punk rock, fino ad arrivare all’Orchestra della Magna Grecia.

«Dopo due anni di silenzio live – racconta lo stesso Achille Lauro -, torniamo con un imponente spettacolo, che vede l’unione tra la mia band Rock’n Roll e un’orchestra dal vivo, esibirsi in location maestose e di estremo prestigio. Mi sembra sia passata una vita dall’ultima volta in cui ho performato live per un mio tour – ammette l’artista – L’emozione è totalmente diversa rispetto ad altri contesti. Il pubblico si riunisce per sentire un determinato tipo di musica. Ti trovi davanti a persone che apprezzano il tuo modo di scrivere, di cantare, di performare. Si percepisce un’energia e una complicità totalmente diversa». Tanti i momenti che hanno reso indimenticabile la serata. Lauro ha mandato in delirio i 3.000 presenti con il suo live eclettico impreziosito dalle sue indimenticabili hit, cantate a squarciagola dal pubblico roccellese.

top