mercoledì,Aprile 24 2024

Locri, sabato la proiezione del docufilm “Memorie incantate”

L'opera, girata 13 anni fa con la partecipazione di circa 10 attori, è nata da un'idea di Antonio Pezzano e Antonio Ciano

Locri, sabato la proiezione del docufilm “Memorie incantate”

Continuano gli eventi dell’estate locrese tra arte, musica, cultura e storia.il 13 agosto alle ore 22 in scena nei giardini della Fondazione Zappia, location al centro storico della città, “Memorie Incantate”. Fortemente voluto dall’assessore alla cultura del Comune di Locri, Domenica Bumbaca, dopo un restauro d’edizione,  ritorna “Memorie Incantate”:  il docu-film sulla  figura emblematica locrese, il mitico legislatore magno-greco, Zaleuco. La storia, proiettata ai giorni nostri, racconta l’incontro  tra una giovane liceale che, dopo essersi imbattuta in uno “strano” personaggio che dice di aver perso la memoria, comincia ad interrogarsi, insieme a lui, sulla storia di Zaleuco e, così, sulla storia di Locri.

Sceneggiato, girato e premontato proprio 13 anni anni fa in 13 giorni, con la partecipazione di circa 100 “attori”, è un’opera corale nata da un’idea di Antonio Pezzano e Antonio Ciano il quale ha poi diretto la sceneggiatura e curato la regia. Produzione EnergiECalabria (alias EnergiECondivise) -Movimento Creativo.

top