venerdì,Marzo 29 2024

Cinquefrondi, masterclass con il maestro Relandini per i ragazzi del liceo musicale

Un'opportunità in continuità con quella dello scorso anno, sarà questa volta orientata su un laboratorio pratico

Cinquefrondi, masterclass con il maestro Relandini per i ragazzi del liceo musicale

Il genio creativo del Maestro Silvio Relandini, torna a sorprendere i ragazzi del liceo musicale di Cinquefrondi “G.Rechichi” nei giorni 24 e 25 ottobre 2022. La masterclass, in continuità con quella dello scorso anno, sarà questa volta orientata su un laboratorio pratico, una full immersion di 8 ore sulle tematiche del campionamento.

Il maestro Relandini, che dal 1995 tiene regolarmente corsi e seminari in tutta Italia, è da anni impegnato nella ricerca didattica sull’inserimento di tecnologie informatiche di supporto presso tutte le istituzioni formative. Tra le altre attività da sound designer affermato, è per questo motivo divenuto, responsabile educational per l’Italia di Steinberg (società leader mondiale per i software musicali) e per la Sibelius.  Sicuramente una ulteriore possibilità di crescita e di ampliamento del sapere per i ragazzi del liceo musicale.

È bene sottolineare che lo sviluppo del potenziale creativo degli alunni è uno dei temi centrali della pedagogia contemporanea: anche misurarsi con i grandi nomi del settore delle tecnologie sollecita difatti gli alunni a lavorare proprio sulla creatività, a sviluppare il loro pensiero critico, a trovare soluzioni per essere, ancora una volta, studenti ed artisti originali. 

Non in ultimo, un plauso va alla Dirigente Francesca Maria Morabito, professionista instancabile e motore trainante del liceo Rechichi, che da sempre sa approssimarsi con dedizione a tutti i ragazzi ed ai loro bisogni, accogliendo con grande entusiasmo le proposte che contribuiscono all’ampliamento del loro bagaglio formativo, culturale ed umano.

top