venerdì,Aprile 19 2024

Sinopoli, i bambini dell’istituto comprensivo alla scoperta del piccolo borgo

I piccoli alunni della scuola d'infanzia hanno salutato l’arrivo dell’autunno in modo creativo

Sinopoli, i bambini dell’istituto comprensivo alla scoperta del piccolo borgo

I bambini della scuola dell’infanzia “dell’Istituto comprensivo Sant’Eufemia d’Asp. – Sinopoli – Melicuccà”, in una giornata più che primaverile, con i raggi del sole che trafiggevano i grandi alberi di Ulivo, illuminavano i volti di quei piccoli bambini allegri e spensierati, nel contempo riscaldava sempre più le vecchie mura dell’antico borgo di Sinopoli Inferiore.

Luogo dove, nell’antichità sorgeva un Castello già residenza dei Nobili “Ruffo di Calabria”, e proprio nella vecchia Piazza San Nicola, i bambini insieme alla Dirigente scolastica Professoressa Francesca Barbaro, alle insegnanti e ai tanti residenti, hanno salutato l’arrivo dell’Autunno. Sono state proprio le mamme di Sinopoli Inferiore che, con la loro voglia e determinazione, hanno garantito la buona riuscita della festa. Una festa ricca di particolari che caratterizzano la cultura del luogo.

Proprio per questo motivo il gruppo dirigente della Scuola ha voluto che tale iniziativa si svolgesse in questo stupendo borgo incastonato nel cuore dell’Aspromonte, nel quale i maestosi alberi di Castagno che lo circondano sono riusciti a caratterizzare il senso dell’evento.

top