sabato,Aprile 20 2024

Reggio, venerdì al Museo Archeologico torna “Colora l’antico”

Il Laboratorio didattico per i bambini di Palma Buda condurrà i piccoli alla scoperta delle opere più importanti

Reggio, venerdì al Museo Archeologico torna “Colora l’antico”

Venerdì 30 dicembre torna al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria l’iniziativa “Colora l’antico”, dedicata ai bambini di età compresa tra i 3 e gli 8 anni.

«Il fortunato laboratorio didattico curato alla dottoressa Palma Buda è previsto dalle ore 16 alle ore 18 – si legge in una nota -: i piccoli disegnatori, dopo aver ridato vita e colore alle opere esposte al Museo, saranno guidati alla scoperta delle opere più importanti presenti nelle sale espositive».

L’iniziativa è su prenotazione, per un massimo di 20 partecipanti accompagnati da un adulto, previo invio di una mail all’indirizzo: [email protected]

«Il MArRC è un Museo che non si ferma – commenta il direttore Carmelo Malacrino -. Anche durante le festività natalizie tanti sono i Calabresi e i turisti che vi stanno giungendo, attratti dalla bellezza dei Bronzi di Riace. Prosegue anche la ricca programmazione natalizia, con iniziative rivolte a ogni fascia di età. Ringrazio la dott.ssa Buda, assistente AFAV del MArRC, che durante i laboratori pensati per i piccoli visitatori condivide, con entusiasmo, la conoscenza del nostro patrimonio, educando i bambini alla cultura e alla bellezza. Un ringraziamento che rivolgo, più in generale, a tutto il personale, impegnato in questi giorni ad assicurare la continua apertura al pubblico del Museo. Il MArRC, infatti, sarà aperto tutti i giorni dal 20 dicembre al 2 gennaio».

Si ricorda che il Museo Archeologico Nazionale è aperto con orario continuato dal martedì alla domenica, dalle ore 9:00 alle ore 20:00 (ultimo ingresso ore 19:30) e che l’ingresso al Museo per i giovani visitatori fino ai 18 anni è sempre gratuito.

Articoli correlati

top