giovedì,Aprile 25 2024

Jovanotti in concerto nel deserto, il documentario del regista reggino Triglia – FOTO

“Sahara Jam”, su Raiplay, è il racconto del viaggio culturale e sentimentale in Niger di Lorenzo per partecipare al Festival de l'Air

Jovanotti in concerto nel deserto, il documentario del regista reggino Triglia – FOTO

L’annuncio in un post su Facebook. Il regista reggino Giacomo Triglia accompagna e filma il viaggio di Jovanotti nel deserto del Sahara. Abbandonate le atmosfere marine del beach party, un altro turbinio di forme e colori differenti è pronto ad accogliere il Lorenzo nazionale.

«Sto raggiungendo il cuore del Sahara in Niger dove nasce il battito di una musica che amo. Invitato dal mio amico il leggendario bombino.official e dai fantastici tinariwen . Poi vi racconto, è un grande onore questo invito. L’appuntamento è per sabato nell’oasi di Iferouan, nel massiccio dell’Aïr a nord di Agadez dove si riuniranno i popoli Tuareg per il loro festival annuale che era stato sospeso dal 2019 e oggi torna a vivere. Poi vi racconto». Così il cantautore aveva annunciato la sua partecipazione alla sedicesima edizione del Festival de l’Air.

«Chiamata in entrata – scrive Triglia sui social – Andiamo in Niger io e te senza troupe giriamo un documentario”, io: “ok certo”. Il risultato lo trovate disponibile da oggi su Raiplay». Si chiama “Sahara Jam. Una settimana in Niger”.

È il «racconto del viaggio culturale e sentimentale di Lorenzo Jovanotti per partecipare al Festival de l’Air, un concerto nel deserto del Tenerè in Niger. Tra tradizioni e contaminazione, Jovanotti attraversa i suoni, i paesaggi, i colori e le meraviglie di una terra affascinante, alla scoperta del Sahara Blues, la musica del deserto degli artisti tuareg» (Le immagini dalla pagina Facebook di Triglie e dal documentario di Raiplay).

Articoli correlati

top