sabato,Aprile 20 2024

Spettacoli, al teatro “Gentile” di Cittanova arriva il balletto di Mosca

Sul palco l'opera capolavoro “La Bella Addormentata”, uno dei grandi classici del repertorio del gruppo

Spettacoli, al teatro “Gentile” di Cittanova arriva il balletto di Mosca

Dopo la serata magica vissuta dagli estasiati spettatori con “Taranta d’amore”, la grande festa spettacolo dei balli della tradizione popolare italiana, che ha visto protagonisti Ambrogio Sparagna e Peppe Servillo, adesso l’attesa è per il prossimo 21 gennaio, quando al Teatro Gentile di Cittanova la XIX Stagione teatrale organizzata dall’Associazione Kalomena, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, ospiterà il Balletto di Mosca (Russian Classical Ballet) con l’opera capolavoro “La Bella Addormentata”, uno dei grandi classici del repertorio del balletto russo, rappresentato con successo in tutto il mondo.

«Con tale scelta desideriamo confermare l’impegno dell’Associazione Kalomena che da sempre vuole mettere in risalto la capacità del teatro, della danza, della musica e dell’arte di veicolare messaggi di pace, di amore e di rispetto per la libertà e la dignità di ogni uomo e donna in ogni parte del mondo» si legge in una nota dell’associazione Kalomena.

«Perché la cultura unisce il mondo. In un’epoca in cui sembra prevalere la spinta ad alzare muri, che serviranno solo a trasformare in prigionieri chi li costruisce, riteniamo invece fondamentale costruire ponti di dialogo tra culture, religioni, mondi diversi».

«Per questo, nel ripudiare ogni forma di guerra e di violenza, ribadiamo la condanna dell’invasione dell’Ucraina da parte delle truppe di Putin, siamo al fianco del popolo ucraino ed esprimiamo la propria vicinanza e solidarietà a tutte le vittime e tutti coloro che stanno soffrendo a causa della guerra».

Articoli correlati

top